Fantacalcio Serie A
Squadra INTER
Stemma INTER

Storia dell` Inter

Stadio Meazza

Come raggiungere lo stadio

città Milano

città Milano


Bisogna sfatare un mito secondo cui Milano non sarebbe interessante dal punto di vista turistico. La capitale "economica" dell`Italia offre molte attrattive per il visitatore, non solo dal punto di vista appunto economico e sociale, ma anche estetico.

L`avvicendarsi di molteplici e diverse culture stratificate e affiancate l`una a l`altra ha fatto di Milano uno dei luoghi piu` interessanti di tutta l`Italia.

Milano e` divisa in 20 zone distinte che sono identificate numericamente dal comune, ma che hanno ovviamente anche dei nomi ed ha circa 1.182.000 abitanti. Ognuna di queste zone ha giocato il suo ruolo nello sviluppo e nella storia della citta`, dal centro storico fino a San Siro.

Il centro storico appunto, incorpora il distretto della moda più famoso al mondo dopo quelli di Parigi e New York, il Castello Sforzesco simbolo della citta` insieme al Duomo, la gloriosa Piazza della Scala e molte altre aeree di interesse storico.

Il suo centro ospita anche importanti centri culturali e di studi come le universita` Cattolica, Statale, la Bocconi e il Politecnico, le sedi di importanti quotidiani nazionali e di case editrici, nonché il più importante palazzo dell`Opera al mondo, la Scala.

Chi è stato a Milano sa che in questa citta` la vita offre tante cose da fare, quasi 24 ore su 24. Questo compensa ampiamente il fatto che sia la citta` più cara d`Italia.

Subito a Nord rispetto al centro storico ci sono alcune strade molto popolari della citta`, come "Corso Venezia" e le sue strade intricate e i palazzi nobili, in qualche caso diventati importanti sedi di rappresentanza. I bei giardini di "Porta Venezia" formano un piccolo parco molto amato dai milanesi.

Piu` a Nord troviamo una delle via piu` trafficate della citta` Corso Bueno Aires, non molto bella ma dall`aria cosmopolita per via delle tante nazionalita` che vi si incontrano e i molti ristoranti etnici.

Corso Magenta porta direttamente al centro, meta` negozi e meta` antichi palazzi aristocratici con bellissimi ma nascosti cortili interni. A Sudovest della citta` si trova la zona "Ticinese-Navigli". Questo quartiere e` un mox di stili vecchi e nuovi.

Molti "milanesi doc" vivono ancora in questa zona.

Ora questo e` diventato un quartiere molto trendy-bohemienne pieno di artisti, musicisti, politici e architetti. L`area dei Navigli e` una zona piena di locali e "ristoranti" alla moda molto frequentata dai milanesi.
Quotazioni Fantacalcio Voti fantacalcio Regolamento Fantacalcio Squadre Fantacalcio
Notizie Calcio Squadre Serie A Calendario Serie A Classifica Serie A
Salute e Sport Classifica Fantacalcio Sfide Fantacalcio Rss Calcio