Bentornato campionato. Dopo due settimane di assenza causa nazionali, si torna in campo in Serie A. E da questo weekend si fa sul serio al fantacalcio. Soprattutto alla Magic, visto che con la terza giornata di Serie A partono anche i premi di giornata, la classifica Élite e quella Generale. Insomma, non si può più sbagliare scelte. Ecco perché è un bene tenersi aggiornati con le ultime dai campi.
juventus-chievoSabato ore 20.45 - Juventus: Colpo di scena a 30' dall'inizio della sfida di Torino: non gioca Pogba. A centrocampo Sturaro, Marchisio ed Hernanes, alla prima da bianconero. Morata guarito dall'influenza: gioca in coppia con Dybala, Mandzukic in panchina. Alex Sandro dal 1' al posto dello squalificato Evra. In difesa gioca titolare Barzagli.
Chievo: tutto confermato per Maran, che sceglie gli stessi undici che hanno battuto la Lazio, con l'eccezione di Gamberini per Dainelli in difesa. Birsa trequartista, più Rigoni di Pinzi in mediana.
verona-TORINODomenica ore 12.30 -Verona: Hallfredsson non ce la fa, Viviani in cabina di regia con Sala e Greco ai lati. In difesa Helander contende una maglia a Marquez, mentre sulla corsia di destra Romulo si candida al posto di Pisano, che resta comunque favorito. In attacco fiducia al 4-3-3, a meno di ripensamenti dell'ultima ora. Jankovic in, dunque e Pazzini out.
Torino: Maxi Lopez recupera e alla fine Ventura sembra voglia affidarsi ancora all'argentino, con Belotti in panchina. Problemi in difesa, dove dopo Maksimovic si è fatto male anche Moretti. Con Bovo recuperato, sarà Jansson il terzo centrale con Glik. Altra panchina per Zappacosta, cui viene sempre preferito Bruno Peres.
empoli-napoliDomenica ore 15 - Empoli: Giampaolo non cambia, a dispetto degli zero punti in classifica. Alla fine Zambelli sarà preferito al rientrante Laurini. Per il resto, solita formazione, anche se stanno salendo le quotazioni di Paredes da interno destro al posto di Zielinski.
Napoli: quanti dubbi per Sarri, tra difesa e attacco. Dietro il tecnico è indeciso sulla scelta dei terzini: più Maggio e Ghoulam che Hysaj. In attacco gioca Gabbiadini.
palermo-carpiDomenica ore 15 - Palermo: Luca Rigoni è k.o., Iachini sta studiando soluzioni alternative. La prima è non stravolgere il modulo, ma semplicemente sostituire l'ex Chievo con lo svedese Hiljemark. L'altra invece prevede un centrocampista in meno e un trequartista in più, con Vazquez affiancato da Quaison dietro a Gilardino. In difesa Vitiello torna dal 1' con Struna squalificato.
Carpi: Zaccardo dal 1'? Castori ci pensa, nel caso l'escluso sarebbe Romagnoli. Fermi ai box Marrone, Spolli, Pasciuti e Iniguez. In attacco corsa a due per il posto vicino a Matos: Lasagna è in leggero vantaggio su Wilczek, Mbakogu in panchina.
sampdoria-bolognaRinviata per maltempo -Sampdoria: Moisander finalmente recuperato, come Correa. Sono queste le due novità per la gara interna col Bologna. L'argentino andrà in panchina, dietro a Eder e Muriel giostrerà Soriano. In difesa il finlandese al centro in coppia con Silvestre. Zukanovic infortunato.
Bologna: tutti all'attacco? Delio Rossi ci sta pensando. Mounier, Brienza e Giaccherini alle spalle di Destro, con Taider e Donsah a reggere il peso della mediana. In difesa Gastaldello è pronto, ma dovrà accomodarsi in panchina.
sassuolo-atalantaDomenica ore 15 -Sassuolo: Floro Flores al posto di Politano. Questo il cambiamento rispetto alla vittoria di Bologna, aspettando che Berardi torni a disposizione.
Atalanta: le incertezze di Reja sono tutte in difesa. Paletta e Stendardo favoriti su Cherubin e Toloi. A centrocampo Carmona torna dalla squalifica (Migliaccio in panchina), mentre in attacco Denis recupera solo per la panchina.
lazio-udineseDomenica ore 18 - Lazio: Marchetti dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali, anche se Pioli terrà in caldo Berisha sino all'ultimo. Senza De Vrij, Mauricio-Gentiletti coppia centrale. In attacco Keita scalza Matri.
Udinese: si rivede Wague, che esclude Heurtaux, così come Kone (favorito su Badu). Iturra stringe i denti (non sta benissimo) e ci sarà. In infermeria resta invece Widmer, con Guilherme. Davanti spazio a Di Natale-Zapata.
inter-milanDomenica ore 20.45 - Inter: Mancini sembra aver scelto: Medel centrale di difesa, visti i problemi di Miranda, con Ranocchia ancora in panchina. Per il centrale ex Atletico, però, c'è ancora un barlume di speranza: allo staff medico nerazzurro è stato chiesto quali siano i margini di un recupero last minute e di fare tutto il possibile. Melo perno in mediana, Jovetic largo a sinistra nel tridente. Sulla fascia sinistra Juan Jesus, con Telles in panchina.
Milan: Mihajlovic rilancia Riccardo Montolivo. Il capitano sarà titolare da playmaker, con De Jong o Poli in panchina. Kucka titolare. Bacca e Luiz Adriano davanti.