Fantacalcio Serie A
Salute > Il mal di schiena
Le cause del mal di schiena sono numerose.

Può derivare da curvature della colonna vertebrale tipo: (cifosi, scoliosi, lordosi), traumi, artrite, artrosi, ernie discali, alterazioni provocate da posture scorrette e dalle rigidità muscolari che si affiancano a queste problematiche.

Individuarne la causa è la cosa più importante per la cura del mal di schiena.

Va detto che per eliminare il dolore e quindi poter riprendere al più presto la vita normale, sono utili i farmaci analgesici ed infiammatori.

Al trattamento farmacologico è utile associare terapie locali decontratturanti come la massoterapia e terapie fisiche utili aridurre dolore e infiammazione tipo ultrasuonoterapia, ionoforesi, magnetoterapia eccetera.

Si può ricorrere anche a terapie non convenzionali, come: agopuntura, mesoterapia e lo shiatsu.

Numerose sono le cause del "mal di schiena" chiamato anche lombalgia in quanto dolore muscolo scheletrico del rachide lombare, che colpisce soprattutto i maschi adulti, che svolgono lavori pesanti e che sono maggiormente coinvolti in incidenti stradali e sul lavoro.

Altro segnale che la nostra colonna è in tilt, è il colpo della strega.

Anche il colpo della strega viene risolto con farmaci antinfiammatori.

Appena risolto il periodo iniziale di spasmi e dolore intenso, di solito della durata da 3 a 7 giorni, è meglio riprendere la vita attiva.

La prolungata inattività a letto non è benefica.

Guidati poi da un medico esperto del campo, cercare le cause possibili, tra le quali non sono frequenti alterazioni dei dischi invertebrali.

Una volta individuati i problemi, la prima cosa da fare è recuperare completamente la funzione corretta della nostra schiena, allenandola ad usare il nostro busto muscolare, eseguendo esercizi mirati a rinforzare e recuperare completamente l`uso della muscolatura del tronco.
^ torna su

Calcio e salute sportiva
Quotazioni Fantacalcio Voti fantacalcio Regolamento Fantacalcio Squadre Fantacalcio
Notizie Calcio Squadre Serie A Calendario Serie A Classifica Serie A
Salute e Sport Classifica Fantacalcio Sfide Fantacalcio Rss Calcio