Calcio Serie A

Risultati Mondiali 2010: Passano l'Inghilterra e gli Stati Uniti

23 Giugno 2010 18:10 - Sandro Carollini
Risultati Mondiali 2010: Passano l'Inghilterra e gli Stati Uniti - Notizie Calcio

L'Inghilterra batte la Slovenia per 1 a 0 e si qualifica per gli ottavi del mondiale. La partita è stata decisa al 22esimo del primo tempo dal gol è di Defoe, attaccante del Tottenham, che proprio era stato schierato a sorpresa da Capello. L'allenatore italiano ha cancellato la paura degli inglesi di uscire dal mondiale già dalla fase a girone.


Nell'altra partita arriva al 91esimo il gol di Donovan che incredibilmente qualifica gli Stati Uniti e getta nell'abisso la Slovenia che pensava di essersi qualificata.
Grande festa per gli americani che avevano già segnato nel primo tempo, ma il loro gol era stato annullato ingiustamente per presunto fuorigioco. L'uomo della partita è sicuramente il numero 10 Donovan che si era messo in mostra già nelle 2 precedenti partite del girone. Gli Stati Uniti hanno sicuramente meritato di passare il girone, e ci sono riusciti superando addirittura gli inglesi in classifica.

Proprio gli Stati Uniti sono primi nel girone con 5 punti, li segue l'Inghilterra con 5 punti (meno gol all'attivo per la nazionale inglese), al terzo posto la Slovenia con 4 punti e coda del girone l'Algeria con soli 2 punti.