Calcio Serie A

Slovacchia - Italia: Lippi sceglie il tridente

24 Giugno 2010 15:56 - Sandro Carollini
Slovacchia - Italia: Lippi sceglie il tridente - Notizie Calcio

Tra pochi minuti inizia Slovacchia Italia, ultima partita del girone F del Mondiale 2010 in Sud Africa. Lippi ha deciso di schierare il tridente contro la Slovacchia, mettendo in attacco Iaquinta, Di Natale e Pepe. A centrocampo ci sarà Gattuso, con Montolivo e De Rossi. Viene quindi escluso Marchisio, per fare spazio a Gattuso. Pirlo è in panchina come dichiarato alla vigilia. L'Italia deve vincere con la Slovacchia per passare il turno.

In difesa vengono confermati Zambrotta, Criscito, Cannavaro e Chiellini.
Lippi preferisce quindi la fantasia di Di Natale per permettere alla formazione azzurra di segnare più gol rispetto alle precedenti 2 partite. Vengono tenuti in panchina Gilardino, mentre probabilmente nella ripresa verrà dato spazio a Pazzini.

L'Italia deve vincere anche se un eventuale pareggio con la Slovacchia, e una vittoria del Paraguay contro la Nuova Zelanda permetterebbe alla nostra nazionale di passare il turno.

Aggiornamento: Alla fine del primo tempo l'Italia stà perdendo per 1 a 0 contro la Slovacchia. Nel primo tempo l'Italia non ha avuto alcuna occasione da gol e il gioco dei giocatori italiani è sembrato spento. Probabilmente nel secondo tempo verrà inserito Pirlo a centrocampo, e Lippi sembrava volere inserire Maggio alla fine del primo tempo.

Notizie Calcio: