Domani si giocherà Slovacchia - Italia e Marcello Lippi non crede che ci sarà l'eliminazione dell'Italia dal girone del gruppo F. Dopo i 2 pareggi con Paraguay e Nuova Zelanda, l'Italia è quasi costretta a vincere con la Slovacchia, anche se un eventuale pareggio potrebbe comunque garantirgli l'entrata agli ottavi del mondiale.
Lippi parla della Slovacchia sottolineando che ha attaccanti veloci, che si scambiano spesso di posizione. La differenza rispetto alla partita con la Nuova Zelanda sarà che la Slovacchia dovrà vincere per potere sperare nella qualificazione, e sarà costretta a sbilanciarsi. Sarà una partita diversa rispetto a quella con la Nuova Zelanda, dove il catenaccio neozelandese costrinse l'Italia al pareggio.
Anche Fabio Cannavaro è positivo e sà che una vittoria cambierebbe tutto, darebbe fiducia alla nazionale italiana, e slancio per le partite degli ottavi. E l'Italia non deve avere paura se negli ottavi potrebbe esserci l'Olanda, squadra che non si è dimostrata in forma cosi come avevà mostrato 2 anni fà. L'unica differenza è che proprio dagli ottavi rientrerà Robben, che è pronto a dimostrare la sua forza. Prima di pensare agli ottavi l'Italia deve pensare solo a vincere la partita con la Slovacchia.